logo

Nemi: il Comune istituisce anche per l’anno scolastico 2018/2019 borse di studio per gli studenti di elementari e medie

18 / maggio / 2019

L'amministrazione comunale di Nemi punta ancora tanto sull’istruzione e sulla cultura e, dopo aver premiato per Natale gli studenti vincitori della borsa di studio 2017/2018, ha deciso di ripetere l'iniziativa già intrapresa lo scorso anno istituendo  una borsa di studio per premiare gli alunni che conseguiranno le due migliori pagelle per ogni classe, a partire dalle terza primaria (elementare), fino alla terza secondaria di I grado (media), rivolta a tutti gli alunni iscritti e frequentanti le scuole di Nemi.

Ai tre alunni per classe con le pagelle più meritevoli, sarà consegnato rispettivamente un assegno pari ad euro 250, 200 ed euro 150. L'iniziativa ha avuto effetti positivi tra gli studenti innescando un maggiore impegno scolastico.

"Anche questo anno verranno premiati gli alunni che si sono maggiormente impegnati e hanno ottenuto i migliori voti.  E’ sicuramente questo, un modo per rendere sempre più eccellente la scuola di Nemi e chi la frequenta - ha spiegato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - Queste iniziative sono state pensate per una doppia utilità che metta ha sistema le  realtà vicine ai giovani studenti. Così da poterli sostenere  puntando sulla cultura

Torna Indietro